Se sei rimasto bloccato a causa di un guasto del tuo mezzo, oppure sei parte di un un incidente, prima di chiamare il Soccorso Stradale bisogna seguire delle regole.

Per quanto riguarda un tamponamento o di un incidente stradale senza persone coinvolte in maniera grave basta compilare il CAI (noto come CID), la constatazione amichevole. Altrimenti, in caso di mancata responsabilità, bisogna ricorrere in aiuto delle forze dell’ordine per effettuare dovuti rilievi.

Se una delle persone coinvolte è più grave, prima di tutto bisogna accertare della presenza di eventuali feriti. Bisogna assolutamente contattare tempestivamente il 118 per chiedere l’intervento di un’ambulanza. In presenza di fiamme di fiamme o pericolo d’incendio, contattare il proma possibile i Vigili del fuoco.

Dopo aver messo in sicurezza eventuali feriti e aver scongiurato pericoli ulteriori, si dovranno chiamare le forze dell’ordine per i rilievi, solo all’ultimo interverrà il soccorso stradale con il carroattrezzi per rimuovere i veicoli coinvolti.

CONTATTA A-CRACCHIOLO

Call Now Button